TAVOLO DI LICITA

Tavolo per lezioni di dichiarazione online

Anche al tavolo di licita di BBO, come a quello d’insegnamento, si possono caricare smazzate preparate o impostare requisiti di forza e distribuzione per le mani da licitare. Ciò permette allenamenti mirati e lezioni di ogni livello su qualsiasi argomento di dichiarazione.

Lezioni al tavolo di licita

Nelle lezioni individuali l’allievo dichiara in coppia con l’insegnante. Il tavolo si presta particolarmente bene anche all’allenamento di compagni stabili che intendono consolidare l’affiatamento di coppia o lavorare sul sistema con la supervisione di un esperto. Tutte le sessioni avvengono in collegamento a viva voce con l’insegnante mentre la chat scritta di BBO può essere usata per fissare sinteticamente le nozioni più importanti.

Sistemi dichiarativi

Il naturale quinta nobile è il sistema più giocato e insegnato nel mondo: al tavolo di licita puoi apprenderlo o perfezionarlo con chi ne conosce a fondo ogni variante. Se vuoi, puoi studiare un sistema a base di fiori forte nella  versione che preferisci: Precision moderno, con i nobili quinti, o nel classico stile napoletano, con i nobili quarti.

Convenzioni

Il panorama delle possibili convenzioni è estremamente vasto e molte di esse hanno più di una variante sotto lo stesso nome. Per questo motivo non sempre è facile districarsi senza la guida di un esperto. Al tavolo di licita puoi imparare o approfondire qualsiasi convenzione a tua scelta, o lasciare che sia l’insegnante a indirizzarti verso quelle più utili e adatte al tuo bridge.  Se hai in mente una convenzione che ti piacerebbe giocare, anche di tua invenzione, puoi discuterla e sperimentarla in mani reali.

Argomenti specifici

Un esempio su tutti: l’accostamento allo slam. Chi ha già un po’ di esperienza si è accorto certamente che non si tratta tanto di conoscere delle convenzioni, quanto piuttosto di sapere quando e come utilizzarle. Le sessioni al tavolo di licita migliorano la valutazione delle mani da slam e allenano a usare correttamente le varie convenzioni.