TAVOLO DI INSEGNAMENTO

Tavolo per lezioni di bridge online

Il tavolo d’insegnamento di BBO ha due funzionalità che consentono qualunque tipo di lezione a qualunque numero di studenti. Si tratta della possibilità per il maestro di occupare più di un posto al tavolo e quella di intervenire sulle mani generate dal programma. L’insegnante, infatti, può provocare la smazzatura di mani adatte a una specifica lezione, oppure lasciare che siano completamente casuali. Ne risulta una grande duttilità sia per le lezioni di gruppo che per quelle personalizzate.

Mani casuali

Le smazzate casuali sono le più indicate per le lezioni di carattere generale e per gli allenamenti a tutto campo. Per gli allievi, infatti, il gioco avviene esattamente nelle stesse condizioni che incontrano al tavolo reale.

Mani con condizioni

L’insegnante può trattare qualunque argomento di licita o di gioco della carta impostando le appropriate caratteristiche di forza e distribuzione per le mani generate dal programma. È un metodo ottimo per imparare i passaggi di un sistema dichiarativo e i fondamentali piani di gioco col morto e in difesa.

Mani preparate

Le mani preparate permettono di studiare nella pratica qualsiasi tecnica di gioco col morto o di controgioco senza dover aspettare che sia il caso a smazzare le carte adatte. Usate più spesso per il gioco della carta, vanno bene anche per approfondire argomenti di dichiarazione quali valutazione della mano e accostamento allo slam.