TAVOLO DI INSEGNAMENTO

- Lezioni individuali
- Lezioni di gruppo
- Allenamenti di coppia
- Qualsiasi livello
Il tavolo di insegnamento di BBO ha due funzionalità che consentono qualunque tipo di lezione a qualunque numero di studenti. Si tratta della possibilità per il maestro di occupare più di un posto al tavolo e quella di intervenire sulle mani generate dal programma. L’insegnante può lasciare che le carte siano completamente casuali oppure provocare la smazzatura di mani adatte a una specifica lezione. Ne risulta una grande duttilità sia per le lezioni di gruppo che per quelle personalizzate.
MANI CASUALI
Le smazzate casuali sono le più indicate per le lezioni di carattere generale e per gli allenamenti a tutto campo. Per gli allievi, infatti, il gioco avviene esattamente nelle stesse condizioni che incontrano al tavolo reale.
MANI CON CONDIZIONI
L’insegnante può trattare qualunque argomento di licita o di gioco della carta impostando le appropriate caratteristiche di forza e distribuzione per le mani generate dal programma. È un metodo che si è rivelato particolarmente indicato per lo studio dei piani di gioco col morto e in difesa e per imparare i passaggi fondamentali del sistema dichiarativo.
MANI PREPARATE
Le mani preparate permettono di studiare nella pratica qualsiasi tecnica di gioco col morto o di controgioco senza dover aspettare che sia il caso a smazzare le carte più adatte. Usate più spesso per il gioco della carta, vanno bene anche per approfondire argomenti di dichiarazione quali valutazione della mano e accostamento allo slam.