SUPPORTO AI CORSI DI BRIDGE

Weschool per i corsi di bridge

Weschool, una piattaforma concepita per l’insegnamento online di qualsiasi materia, è un ottimo supporto ai corsi di bridge. Le sue funzionalità permettono agli studenti di usufruire di materiale didattico aggiornato e di avere uno spazio dove interagire tra loro e con l’insegnante al di fuori delle lezioni. L’aula virtuale dà la possibilità di seguire senza alcun limite tutte le lezioni della scuola, anche al di fuori del proprio orario.

come ci si iscrive

Alle classi di Weschool si accede con una email di invito dell’insegnante. Gli iscritti possono collegarsi quando vogliono, senza installare alcun programma (da computer) o scaricando la app (da smartphone). Tutti i partecipanti alle lezioni di bridge, anche individuali, possono beneficiare di un’iscrizione a Weschool.

funzionalità

Weschool ha quattro sezioni: Wall, Board, Test e Live, ciascuna delle quali offre un diverso supporto ai corsi di bridge.

WALL

Il Wall è la bacheca, il primo luogo che s’incontra collegandosi. È praticamente la sala d’ingresso della scuola virtuale, dove è possibile lasciare messaggi e postare annunci o file di vario genere.

Clicca per ingrandire

BOARD

Board è la sezione che accoglie tutto il materiale messo a disposizione dall’insegnante e aggiornato secondo il procedere dei corsi. Per ogni post c’è la possibilità di inserire commenti, fare domande e ricevere risposte.

TEST

Nella sezione Test l’insegnante può proporre diversi tipi di quiz e di esercizi interattivi.

LIVE

Il Live è l’aula virtuale di Weschool, il luogo che può accogliere le lezioni in diretta. All’orario stabilito, un messaggio dell’insegnante in bacheca annuncia l’inizio di una lezione e per accedervi basta cliccare su LIVE nel menu in alto.

L’accesso all’aula virtuale è libero per gli iscritti alla scuola bridge. Ciò significa che uno studente può assistere come uditore a qualsiasi lezione diversa dalla propria, senza alcun limite e senza la necessità di chiedere un permesso o ricevere un invito.